Registrati alla  Newsletter
Logo MNC-I
Vai ai contenuti
Pulizia di Vetri e Specchi
MaNiClean International
Sei pronta a far brillare i vetri della tua casa come mai prima d'ora? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo ti svelerò tutti i trucchi per una pulizia impeccabile dei tuoi vetri e specchi, senza dover impiegare ore ed ore di lavoro. Scoprirai i prodotti giusti da utilizzare, le tecniche più efficaci per rimuovere le macchie e le incrostazioni e i segreti per mantenere i tuoi vetri perfettamente puliti nel tempo. Non perdere altro tempo e leggi subito questo articolo per avere la casa più luminosa e accogliente che tu abbia mai avuto!

Esistono molti sistemi per pulire i vetri della casa, in questo blog ne elenchiamo alcuni. Molto importante è evitare di pulire i vetri nelle giornate di sole diretto, in quanto l’esposizione diretta può far asciugare rapidamente il detergente, lasciando aloni sulla superficie dei vetri. Quindi è meglio scegliere una giornata nuvolosa o pulire i vetri al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

È importante prestare attenzione durante la pulizia dei vetri per evitare di danneggiarli o ferirsi. Se hai finestre alte o di difficile accesso, considera di rivolgerti a professionisti che offrono servizi di pulizia dei vetri.

Inizia rimuovendo la polvere e lo sporco dalla superficie dei vetri  con un panno pulito e/o con un aspirapolvere.

Se hai vetri molto sporchi o con residui appiccicosi e cerchi un rimedio fatto in casa preparare una soluzione fatta in casa utilizzando acqua calda, aceto bianco e qualche goccia di detergente per piatti. Mescola gli ingredienti in un secchio e pulisci i vetri.

Se usi un prodotto specifico riempi il secchio con acqua calda ed aggiungi il detergente specifico per vetri seguendo le istruzioni sulla confezione. Assicurati di usare un detergente delicato che non lasci residui o aloni.

Immergi il panno morbido o la spugna nell'acqua saponata e strizzalo per rimuovere l'eccesso di liquido, evitando di utilizzare panni ruvidi o spugne abrasive che potrebbero graffiare i vetri.

Assicurati di coprire tutta la superficie del vetro, puliscili con movimenti circolari o verticali, in base alle tue preferenze.

Se hai vetrate molto grandi, come quelle di una veranda o di un lucernario, potrebbe essere utile utilizzare un'apposita spazzola a testa orientabile e un manico telescopico per raggiungere facilmente tutte le aree.

Pulisci anche le cornici delle finestre poiché possono accumulare polvere e sporco nel tempo. Utilizza un panno umido e detergenti adatti al materiale delle cornici (legno, alluminio, pvc, etc).

Se ci sono macchie o residui ostinati sui tuoi vetri, puoi utilizzare un raschietto per rimuoverli delicatamente. Il raschietto devi tenerlo in posizione piatta e non angolato per evitare di graffiare il vetro. Ricordati di utilizzarlo al meglio per evitare di farti del male.

Dopo aver pulito i vetri, risciacquali con acqua pulita per rimuovere il detergente residuo.

Asciuga i vetri rapidamente per evitare la formazione di aloni, puoi utilizzare dei giornali (soluzione della nonna ) o un panno asciutto entrambi sono utili per l'asciugatura.

Verifica attentamente i vetri per assicurarti che siano puliti e senza aloni. Se noti delle zone non pulite, ripeti il processo di pulizia su quelle aree specifiche.

CERCHI UNA SOLUZIONE VELOCE E CHE TI FA RISPARMIARE TEMPO, FATICA E DENARO?

Linea POW-UM, panni ESCLUSIVI in ultramicrofibra che non trovi in commercio, una soluzione di pulizia professionale per la casa e per l'ufficio.


I nostri panni sono realizzati con una microfibra di alta qualità, che li rende estremamente assorbenti e resistenti alle macchie. Sono in grado di rimuovere efficacemente lo sporco e i liquidi da qualsiasi superficie senza lasciare aloni.

Inoltre, i nostri panni sono resistenti all'usura e durano a lungo, il che li rende una scelta economica a lungo termine. Sono facili da pulire e possono essere lavati in lavatrice, il che li rende estremamente pratici da usare.

Con il Panno Pow-UM vetri, puoi pulire i vetri della tua abitazione/ufficio in semplicità senza utilizzare prodotti aggressivi poiché il lavaggio/pulizia viene effettuato solo immergendo il panno in acqua. Questo panno ha due tramature distinte, una per rimuovere lo sporco e l’altra per lucidarlo. Non serve asciugare ed in poco tempo si ha un ottimo risultato

In questo articolo trovi anche un piccolo video per constatarne l’efficacia e la semplicità di utilizzo

Siamo sicuri che i nostri panni in ultramicrofibra diventeranno presto un indispensabile strumento di pulizia per la tua casa o il tuo ufficio. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine.

CONSIGLIO IMPORTANTE
Ricorda sempre di prestare attenzione alla tua sicurezza durante la pulizia dei vetri. Utilizza scale e attrezzature in modo corretto, assicurati di avere una base stabile e, se necessario, chiedi l'aiuto di un'altra persona.


5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
nicoletta
11 Giu 2023
Uno straordinario panno,da quando lo utizzo non ho più aloni su tutto ciò che è specchiato ,in pochissimo tempo lucido specchi e vetri ,la mia casa è sempre brillante lo consiglio a tutti soprattutto per la praticità e semplicità che ha.........direi fantastico
Footer
Torna ai contenuti